sabato 28 dicembre 2013

My favorite Mascara!

Visto che si sta avvicinando la notte di Capodanno e magari state cercando qualche ideuzza per avere ciglia al massimo, ho deciso di fare un post interamente dedicatoai mascara, o meglio , su quelli che ho utilizzato nell'ultimo periodo e con i quali mi sono trovata bene.

Partiamo con il primo: PUPA VAMP!




E' un buon mascara volumizzante e dal colore nero intenso, però bisogna applicarlo con attenzione e farlo asciugare bene prima di dare una seconda passata altrimenti fa dei terribili grumi.
Costa circa 8/9 euro.
Una volta applicato si presenta cosi:


Ho fatto la foto in bianco e nero per far risaltare meglio il mascara, e un pò per riprendere anche la foto della pubbblicità che trovate sui giornali così che possiate confrontarle.
La inci è buouona e ben formulata e la trovate in questa foto:


Siccome la foto è venuta un pò così e così vi riporto la Inci qui sotto:
Aqua, synthetic beeswax, paraffin, glyceryl stearate, stearic acid, acacia senegal gum, butylene glycol, palmitic acid, oryza sativa bran wax, polybutene, VIP/ eicosene copolymer, aminomethyl propanol, glycerin, hydroxyethylcellulose, ethylhexyl glycerin, polyester 11, cellulose, PVP, copernicia cerifera wax, talc, disodium EDTA, phenoxyethanol, CI 77499.

Voto per questo mascara: 8+!


Il secondo mascara che ho provato è stato il MASCARA ESSENCE GET BIG LASHES (confezione viola):



E' un bel mascara cremoso e dalla consistenza intensa, per cui anche con questo ci vuole qualche accorgimento in più quando lo si stende altrimenti lascia qualche grumetto anche lui.
Questo è il risultato dopo steso:


Costa circa 3.50 euro per cui un vero affare!
Voto per questo mascara: 8.
Questa è la sua Inci:



Un mascara uguale questo ma in versione Waterproof è il BIG LASHES WATERPROOF (confezione blu):



Ha più ho meno la stessa formulazione di quello della confezione viola, però è waterproof. una diversità che ho notato è che risulta meno volumizzante rispetto a quello di prima e non fa affatto grumi.
Anche questo come il precendente costa circa 3,50 euro.
Una volta steso si presenta così:


Questa è la sua inci:


Tra i due mascara della Essence mi ha soddisfatto molto di più quello della confezione viola anche se reputo che questo sia comunque un buon prodotto, per cui il mio voto è 7!


L'ultimo mascara che ho provato e che mi è piaciuto davvero un sacco è stato il MASCARA BLACK VOLUME DI H&M:




E' bello volumizzante e dona alle ciglia un nero intenso, costa solo 2.95 euro e una volta applicato si presenta così:


Si stende facilmente e non si rischia di avere grumi perchè ha una texture morbida ma coprente al tempo stesso.
Questa è la sua Inci:
Aqua, beeswax, stearic acid, PVP, hydrogenated microcristallina wax, talc, euphorbia cerifera wax, cetyl alcohol, triethanolammine, cyclopentasiloxane, citrus aurantium dulcis peel wax, hydroxyethyl cellulose, cyclohexasiloxane, phenoxyethanol, trihydroxystearin, methylparaben, disodium EDTA, Propylparaben, tocopheryl acetate, panthenol, butylparaben, ethylparaben, CI 77499.

Voto per questo mascara 8. Mi piace un sacco la sua formulazione però si potrebbe migliorare il sistema conservanti! ;)

E voi? Che mascara utilizzate?

Nessun commento:

Posta un commento