mercoledì 1 gennaio 2014

Acqua della Regina d' Ungheria.

Ciao Bellezze!
oggi per cominciare bene l'inizio anno ho deciso di lasciarvi una ricettina facile facile per fare un tonico al rosmarino.
Si chiama Aqua della Regina d'Ungheria perchè c'è un antica leggenda che narra che la regina Isabella d'Ungheria, nel corso di tutta la sua vita, ricevesse in dono da un alchimista un acqua distillata di rosmarino e che grazie a questa ritrovasse la sua bellezza ogni giorno.... quindi mi son detta : " Perchè non provare??"


Ecco tutto ciò che vi serve:
- 100 ml di acqua distillata
- 25 grammi di rametti di rosmarino
- conservante naturale (o potassio sorbato allo 0,4% oppure il Consgard allo 0,6%)

Preparalo è facilissimo... bisogna mettere in un barattolo l'acqua distillata e il rosmarino a macerare per due giorni al buio, dopodichè lo si filtra, si aggiunge il conservante, et voilà.... il gioco è fatto!
Una volta pronto rimarrà di colore trasparente o leggermente giallino, ma non preoccupatevi perchè è del tutto naturale.
Qui sotto vi lascio le foto:


Ecco come si presenta alla fine.
 

Lo si utilizza come un normale tonico, meglio mattina e sera e tamponandolo con un battuffolo di cotone.
Spero che vi possa piacere e che possa essere di buon auspicio per un bel 2014!
Fatemi sapere che cosa ne pensate ;)
A prestoooo!!!!

5 commenti:

  1. Ciao, va bene acqua demineralizzata precedentemente fatta bollire e poi raffreddare? Possono andare bene i rametti di rosmarino essiccati, oppure posso utilizzare i rametti freschi di rosmarino conservati nel congelatore? Posso aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, sei si, quante? Quanto dura questo preparato senza conservanti?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Si l'acqua demineralizzata fatta bollire e raffreddare va benissimo, così come i rametti di rosmarino conservati nel congelatore. Per quanto riguarda le gocce di olio essenziale di rosmerino ti suggerisco di aggiungerne massimo 5 per 100 ml di prodotto, inoltre il tutto si conserva in frigorifero per 4-5 giorni! A presto ;)

      Elimina