venerdì 18 ottobre 2013

Shampoo Doccia Sogno D'Oriente ... Made Alchimia Natura



Uno shampoo a dir poco straordinario è quello di Alchimia natura, infatti mi è bastata una sola applicazione per avere capelli al top.
Comincio col dire che sto diventando una vera seguace dei prodotti bio, soprattutto  per quanto riguarda i prodotti per capelli , perché avendo dei capelli molto stressati, un po' a causa dei frequenti lavaggi, un po' a causa di phon , piastra ed elastici, sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa rendere i miei capelli come appena uscita dal parrucchiere.
Ho provato tantissimi prodotti, di vari marchi e di vari tipi, però un effettivo miglioramento l'ho riscontrato solo da quando ho iniziato ad utilizzare prodotti bio. Oggi vi parlerò dello shampoo- doccia Sogno D'Oriente di Alchimia natura, ed inizio ad anticiparvi che è bio e vegano.
È un prodotto che è stato arricchito con oli pregiati e sali del Mar Morto. Contiene estratto di Calendula , Eliso ed olio d'oliva. Particolarmente indicato per chi soffre di prurito in quanto non aggressivo, e se ne consiglia in uso frequente.
A differenza di molti altri shampoo bio è molto schiumogeno, per cui permette un facile massaggio della cute. Uno dei suoi punti di forza è anche il piacevolissimo odore di citronella da cui si viene avvolti, perché è talmente intenso ma delicato al tempo stesso da rendere il tutto molto piacevole. Una volta asciutti i capelli risultano lucidi, facili da pettinare ma soprattutto morbidissimi. 
Ora passiamo alla Inci:
Aqua, Sodium lauroyl glutamate, lauryl glucoside , Cocamidopiopyl betaine, Glycerin, Maris salt, Hydrolyzed wheat protein, olea europaea ubsaponificable, Sodium cocoyl glutamate , Alcohol, Helichrysum italicum extract, Calendula officinalis extract , Litsea cubea oil, Boswelia, Carterii extract, Amyris balsami fiera oil, Bursera del pechiana oil, Xantan gum , Potassium sorbate, Sodium benzoate , Lactic acid, Limonene, Farnesol, Linalool , Geraniol, Citral, Citronellol.

Nessun commento:

Posta un commento