mercoledì 16 ottobre 2013

Crema alla Canapa di Alchimia Natura




Oggi vi voglio parlare di un prodottino tutto naturale che è veramente una chicca per la pelle... Si tratta di una crema alla Canapa con effetto elasticizzante e anti età.
Innanzitutto comincio col dirvi che questo prodotto lo produce Alchimia Natura, un'azienda del modenese specializzata in prodotti naturali, biologici e vegani. 
Nei loro prodotti i proprietari di Alchimia Natura utilizzano erbe officinali che coltivano direttamente nella loro azienda agricola, il che rende questi prodotti ancora più genuini e unici nel loro genere. Non utilizzano prodotti di sintesi e uno dei loro punti di forza è che non testano i loro prodotti sugli animali , per cui tutto ciò che producono è dichiarato Cruelty free.
Sono venuta a conoscenza di quest'azienda un po' per caso navigando qua e la sul web, ma visitando il loro sito, che potete trovare a questo link: http://www.alchimianatura.it , me ne sono praticamente innamorata.
Per prima cosa ho trovato una vasta gamma di prodotti bio suddivisa in varie linee, per cui per chi visita il sito risulterà molto più semplice trovare ciò che sta cercando, in secondo luogo posseggono uno shop on-line (http://shop.alchimianatura.it) dove vengono elencati tutti i loro prodotto con le varie caratteristiche, i prezzi e le promozioni speciali; in più possiedono anche una pagina Facebook ( http:// it-it.facebook.com/alchimianatura ) che rende tutto più scorrevole e facile da consultare.
Adesso però parliamo di questa crema alla canapa ... Parto col dire che è un prodotto bio, contente oli essenziali naturali al 100% e che è anche un prodotto vegano ( come si vede dal bollino sul tappo).
Appena si apre il contenitore si viene subito rapiti da un buonissimo e delicato profumo. Si stende facilmente ed asciuga in modo molto veloce. È una crema giorno e notte, per cui a mio parere è molto più pratica rispetto ad altre creme che magari sono particolarmente indicate o per il giorno o per la notte.
Avendo come secondo ingrediente l'olio di canapa , è un prodotto super adatto a chi ha la pelle secca, inoltre è una crema ricca ricca di Omega 3 e Omega 6, sostanze che sono un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Contiene anche vitamina E e C, quindi contrasta la formazione di radicali liberi.
A mio parere é una crema adatta a tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle meno giovani.
La Inci di questo prodotto è la seguente:
Aqua, Cannabis sativa oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula offucinalis extract, Cymbopogon martinii oil, Sodium glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium Pca, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xantan gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Cananga odorata oil, Geranium maculatum oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Linalool, Benzoate benzyle, Farnesol, Geraniol, Citral, Citrinellol.

In conclusione... Voto per questo prodotto: 10!



Nessun commento:

Posta un commento