sabato 14 settembre 2013

Olio Bio contro la cellulite

Olio di mandorle dolci.

Olio essenziale all'arancio dolce.

Chi di noi donne non ha qualche problemino di cellulite o pelle a buccia d'arancia? Beh.... Penso molte di noi no?!?
Qualche giorno fa stavo cercando una crema anticellulite ma che fosse bio perché negli ultimi anni ne ho provate un sacco di quelle più conosciute e più pubblicizzate ma i risultati sono stati scarsi o in alcuni casi leggermente mediocri, quindi ho pensato che forse il mondo del bio mi può aiutare. Ho girato parecchi negozi della mia città ma non sono riuscita a trovare una crema adatta a me e parlando con una mia amica anche lei patita di prodotti bio mi ha consigliato di utilizzare dell'olio di mandorla con gocce di olio essenziale di limone. Quest'idea di farmi un prodottino bio  non mi è sembrata male per cui cercando qua e la su internet e libri vari ho trovato qualche notizia in più sull' efficacia degli oli essenziali e ho deciso così di fare il seguente prodotto :
- 100 ml di olio di mandorle dolci
- 15 gocce di olio essenziale all'arancio dolce

La consistenza di questo prodotto é oleosa ma non troppo liquida, in più l'aroma rilasciato dall'olio essenziale è gradevolissimo. Io solitamente lo applico dopo la doccia e devo dire che dopo circa una settimana di applicazione ho trovato già qualche miglioramento, infatti la pelle risulta essere molto più distesa e lo sgradevole effetto a buccia d'arancia si è molto attenuato, quindi credo che al momento continuerò ad usare questo prodottino fai da me! :)


Nessun commento:

Posta un commento