domenica 8 settembre 2013

L'importanza del Bio!!

Shampoo e detergente viso bio.

Crema viso bio.

Oggi vi voglio parlare di una linea di prodotti bio abbastanza completa e ad un prezzo decisamente abbordabile. Innanzitutto chiediamoci perché utilizzare un prodotto bio....semplice, perché sono prodotti altamente naturali, senza oli minerali, paraventi, siliconi, peg e polimeri sintetici, tutte sostanze che non fanno affatto bene alla nostra pelle.
Da un po' di tempo a questa parte sto utilizzando alcuni prodotti della linea " vivi verde coop" e devo dire che sono davvero buoni, inoltre il rapporto qualità - prezzo è decisamente conveniente.
Molto spesso non ci si avvicina ai prodotti bio, in quanto il 90% delle volte sono molto costosi e quindi si decide di spendere qualcosina in meno senza sapere però a che rischi può andare in contro la nostra pelle.
A mio parere penso che se tutti noi iniziassimo ad utilizzare prodotti bio innanzitutto la nostra pelle ci ringrazierebbe ed in secondo luogo i prezzi dei prodotti si abbasserebbero, perché si sa che dove c'è più richiesta il prezzo scende!
Al momento sto utilizzando tre prodotti della linea vivi verde coop , ovvero lo shampoo , il detergente viso e la crema viso idratante. Lo shampoo in quanto bio non ha un effetto molto schiumogeno perché privo di tensioattivi sintetici, ma fornisce una buona azione pulente , è delicato sulla cute e non lascia i capelli troppo secchi, anche se consiglio però di applicare sempre un balsamo per far si di donare maggiore morbidezza ai capelli.
Il detergente viso è molto delicato ed ha un azione struccante quasi immediata, inoltre non brucia gli occhi e non da senso di secchezza , il che non è poco.
Per quanto riguarda la crema viso al momento sto utilizzando quella idratante protettiva per pelli normali e devo dire che ha una texture leggera e che viene assorbita facilmente dalla pelle, quindi è un prodotto adatto a tutte, anche a chi alla mattina ha pochissimo tempo per prepararsi come me! 
Che altro dire.... Iniziamo ad utilizzare prodotti bio!


Nessun commento:

Posta un commento