venerdì 2 gennaio 2015

Il cibo ti fa bella!


Buongiorno a tutte bellezze! Visti che sono stati giorni di feste, cenoni, pranzi ma soprattutto grandi abbuffate ho pensato di inizre l'anno introducendovi un'altra piccola rubrica che terrò mensilmente e che riguarderà princilpamente l'alimentazione, ma attenzione, non sarà una rubrica nella quale vi mostrerò diete o cose del genere, assolutamente no, anche perchè ciò non sarebbe proprio di mia competenza; diciamo che saranno più che altro dei consigli sui vari alimenti che fanno bene al nostro corpo e dai quali possiamo sfruttare al meglio le loro proprietà nutritive e perchè no anche di bellezza.
Infatti non basta una buona beauty routine coi prootti giusti per avere una bella pelle e priva di imperfezioni, ma è fondamentale associare anche una corretta alimentazione, sfruttando al meglio quegli alimenti che possono diventare un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.
Vediamo subito quali possono essere:



LEGUMI E CEREALI IN CHICCHI:
Riso e fagioli al primo posto in quanto contengono un alta percentuale di Inositolo pentachisfosfato, il quale è un potente antitumorale.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA:
2-3 cucchiai al giorno è la dose consigliata per avere una bella pelle, sana e luminosa.

CAVOLI, VERZE  E BROCCOLETTI:
Ricchissimi di Vitamina C, betacarotene e clorofilla hanno un azione antiossidante per cui un vero e proprio elisir di giovinezza.

ARANCE E POMODORI:
Le prime sono ricche di vitamina C e bioflavonoidi, i secondi di licopene , ottimi per chi ha la pelle secca e carente di vitamine.

THE VERDE:
Ricco di polifenoli aiuta a contrastare la degenerazione cellulare.

FUNGHI SHITAKE:
Contengono Vitamina D e oltre che ad aiutare a tenere il colesterolo basso sono un toccasana per la pelle.

YOGURT PROBIOTICO:
Oltre che a ripopolare la flora intestinale aiuta ad aver una pelle più luminosa ed elastica.

Per oggi questo è quanto... se anche voi siete appassionate di alimenti che fanno bene alla nostra pelle e al nostro corpo non esitatemi a farmi sapere!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento