giovedì 27 marzo 2014

Le mie APP cosmetiche preferite!

Buongiorno bellezze,
oggi vi parlerò delle mie App cosmetiche preferite con le quali posso sempre rimanere aggiornata su Inci e prodotti naturali e bio in commercio. Scopritele con me!

                                              -BIO DICTIONARY-FREE


E' una App che contiene tutti i nomi Inci delle materie prime e spiega qual'è la loro funzione, inoltre c'è un tasto chiamato "OPINION" costituito da 5 stelline e ad ogni stellina corrisponde la qualità della materia prima in questione, ovvero:


* Pessimo
** Cattivo
*** Mediocre
**** Buono
***** Eccellente

E' ottima per chi di Inci non è molto pratico e vuole capire la perfetta funzione di ogni singolo ingrediente.

                                                               -COSMETIFIQUE APP


E' costituita principalmente da tre parti:
-CERCA UN INGREDIENTE
-PREFERITI
-CONSIGLI

In "CERCA UN INGREDIENTE" basterà immettere il nome della materia prima che cercate e vi risulterà se è buono/accettabile/non buono/pessimo.
Nella voce "PREFERITI" possiamo inserire i prodotti da noi preferiti con le relative Inci.
Andando invece in " CONSIGLI" c'è tutta una spiegazione su cosa sono le Inci, come vengono fatte, cosa significano i suffissi tipo -one -thicone -siloxane -peg -ppg e così via.

E' un App molto utile anche se non super aggiornata, purtroppo mi è capitato di non trovare alcuni ingredienti, però tutto sommato è comunque buona.


                                                                 -CRUELTY FREE

Questa è un App super aggiornata dove sono riportate tutte le aziende e i brand cosmetici a livello mondiale che producono prodotti creulty-free, inoltre la ricerca si può fare anche per singolo prodotto o per quanto riguarda il marchio.
C'è uno spazio dove viene spiegata tutta la legislazione del cruelty-free, quindi è davvero utile e interessante; l'unica cosa è che è un App completamente in inglese, anche se comunque è un livello abbastanza semplice e capibile.

                                                                  -E' VERDE? LITE APP.


Anche questa è un App per capire le Inci e fare delle ricerche sui prodotti in circolazione e capire se le loro inci sono buone oppure no.
Rispetto alle precedenti è un pò più interattiva perchè viene aggiornata spesso, si può fare la ricerca o per ingrediente o per prodotto, è possibile fare delle vere e proprie richieste al gestore e capire il grado di qualità di ogni materia prima, infatti la grafica di questa App è stata studiata in modo tale che vedrete di fianco al nome Inci un fiore , il quale può essere di vari colori, e ad ogni colore corrisponde il grado di qualità.
Vi riporto tutti i significati dei fiori:

-FIORE VERDE: ingrediente perfettamente compatibile con l'ambiente e la pelle.
-FIORE VERDE CHIARO: ingrediente compatibile con l'ambiente e la pelle.
-FIORE GIALLO: ingrediente poco inquinante.
-FIORE ARANCIONE: ingrediente inquinante per l'ambiente e aggressivo per la pelle.
-FIORE ROSSO: ingrediente ASSOLUTAMENTE inquinante per l'ambiente e la pelle.
-FIORE BIANCO: composizione chimica ingrediente non presente.

Ad oggi queste sono le mie App preferite e che utilizzo di più... se anche voi ne avete qualcuna o utilizzate anche voi queste fatemi sapere!
A presto ;)



Nessun commento:

Posta un commento