giovedì 2 gennaio 2014

Prodotti che mi sono piaciuti a Dicembre.

Oggi ho deciso di farvi una breve lista dei prodotti che mi sono piaciuti di più e che mi hanno davvero soddiasfatto nel mese di Dicembre che è appena passato.

Parto con il BAGNOSCHIUMA MARSIGLIA de I PROVENZALI:

Costa 4 euro per 400 ml di prodotto.


Questo prodotto mi piace perchè:
-è di origine interamente vegetale.
-è senza coloranti sintetici.
-è sensa SLS e SLES.
-non è addensato con sale.
-è arricchito con olio d'oliva
-profuma di verbena e melissima rimanendo delicato sulla pelle.

E' ottimo anche perchè ne basta davvero poco sulla spugna per fare tantissima schiuma, inoltre il formato da 400 ml è davvero comodo perchè dura davvero un sacco.
La Inci è a dir poco eccezionale ed è questa:
Aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, disodium coamphodiacetate, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, parfum, polysorbate 20, melissa officinalis flower extract, verbena officinalis flower extract, olea europea oil, citric acid, inidazolidinyl urea, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, limonene, citronellol, amyl cinnamal, linalool, geraniol, citral, coumarin, hydroxycitronellal.


Il secondo prodotto è la CREMA VISO PER PELLI DELICATE ALLA CAMOMILLA DELL'ERBOLARIO.


E' una crema veramente buona e indicata per chi come me ha la pelle che si irrita facilmente, soprattutto a causa del freddo.
Ha una texture un pò densa per cui bisogna massaggiarla bene per farla assorbire, ma una volta che è penetrata attenua i rossori e lascia la pelle morbida a lungo.
Contiene un sacco di materie prime naturali come: bisabololo, estratto di rusco, estratto di camomilla, liquirizia, estratto di ippocastano, estratto di calendula e insaponificabili dell'olio d'oliva.

Il terzo prodotto è sempre dell'Erbolario ed è la CREMA VISO AL BIANCOSPINO.


Non è una crema qualunque ma piuttosto un trattamento notturno, inoltre è specifica per pelli grasse ed impure.
Si presenta di colore giallino ma una volta stesa è incolore, anche questa come quella precedente è molto densa per cui  è da stendere e far assorbire bene.
I suoi principi attivi sono: olio di germe di grano, estratto di biancospino e acidi grassi poli-insaturi.


Il quarto prodotto è il LATTE DETERGENTE ALL'ALOE DI EQUILIBRA.

Costa 4 euro per 200 ml di prodotto.

 E' un ottimo struccante, delicato e molto idratante, in più contiene circa il 20 % di aloe vera insieme all'olio di mandorle, la glicerina e il bisabolo, per cui è un prodotto davvero naturale.
Mi piace perchè:
-è senza petrolati.
-è senza parabeni.
-è senza allergeni.
-il profumo è delicatissimo a dir poco impercettibile.
-non brucia gli occhi.
-non c'e bisogno di sciacquarlo.

La inci è molto buona e abbastanza naturale ed è questa:
Aqua, aloe barbadensis gel, ethylhexyl palmitate, glycerin, glyceryl stearate, ceteareth-2, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, bisabolol, lactic acid, ceteareth-20, decyl glucoside, xanthan gum, acrylates crosspolymer, parfum, phenoxyethanol, benzoic acid, potassium sorbate, dimethicone, dehydroacetic acid, sodium hydroxide, BHT, disodium EDTA.

L'ultimo prodotto è stata una piacevolissima scoperta del tutto bio ed è il DETERGENTE INTIMO CON ESTRATTI DI MIRTILLO E CALENDULA DI ANTHYLLIS.

Costa circa 5 euro per 250 ml di prodotto.




Mi sono trovata subito benissimo con questo prodotto perchè è delicato, rinfresca ed ha un buon profumo di lavanda; inoltre è costituito principalmente da sostanze naturali e principi attivi vegetali.

E' adatto anche alle pelli più sensibili perchè contiene la calendula che svolge la funzione di antinfiammatorio e aiuta a contrastare gli arrossamenti, e il mirtillo calma e rinfresca le pelli irritate.

Ha un Inci semplice e molto green, ve la riporto qui sotto:
Aqua, sorbitol, cocamidopropyl hydroxysultaine, caprylyl/capric/capryl glucoside, calendula officinalis extract, vaccinum myrtillus fruit extract, glycerin, lavandula hybrida oil, disodium capryloyl glutamate, lactic acid, xanthan gum, linalool.


Ecco fatto.. questi sono i prodotti che mi sono piaciuti di più in assoluto, se anche voi avete qualche prodotto preferito o con il quale vi siete trovate bene ultimamente non esitate a farmelo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento