venerdì 31 gennaio 2014

Detersione viso e corpo con Sapone di Aleppo e docciaschiuma Neem.

Oggi un post dedicato alla detersione del viso e del corpo con due prodotti del tutto naturali.
Partiamo con la zona viso.... e il prodotto in questione è il SAPONE DI ALEPPO.




Io l'ho acquistato ad una bancarella più o meno nel periodo di Natale, però lo potete benissimo trovare in qualche negozietto bio, in erboristeria oppure su internet. Costa intorno ai dieci euro e la confezione è di 500 ml. E' adatto a tutti i tipi di pelle, è di orifìgine naturale e non contiene alcuna materia prima di origine animale.
Prodotto principalmente in Siria viene poi commercializzato in tutto il mondo .... prima di acquistarlo ho letto molte recensioni su questo prodottto e devo dire che non ne ho trovata neanche una negativa; e infatti dopo averlo provato personalmente posso dirvi che è un prodotto davvero valido.
E' composto da olio di oliva, olio di bacche di alloro, acqua e idrossido di sodio ( soda).
Ha proprietà antibatteriche, antiossidanti, antimicotiche ed essendo del tutto naturale è anche un grande alleato per contrastare le dermatiti.

Il secondo prodotto invece è un docciaschiuma di Ayuuri natural a base di Neem:


Inci
 Questo prodotto invece mi era arrivato qualche mese fa con la glossybox e ne sono stata subito estasiata.
A dir la verità non conoscevo questa marca, però se andate su loro sito che è www.ayuuri.co.uk potete trovare tutte le informazioni che cercate.
Mi piace molto questo docciaschiuma perchè contiene Olio di Neem ( antinfiammatorio, antifungino e idratante ), tea tree ( azione pulente, antimicrobica e ottimo sulla pelle irritata), menta (stimolante e rinfrescante), e olio di eucalipto (antibatterico e antinfiammatorio).
E' un prodotto che aiuta a contrastare le impurità della pelle svolgendo un'azione antibatterica ma lasciandola comunque molto idratata, inoltre dona luminosità alla pelle e la menta contenuta in esso fa si che oltre alla freschezza si possa acquisirne anche la profumazione.

Concludendo: voto 10 + a entrambi i prodotti! ;)

Nessun commento:

Posta un commento