domenica 3 novembre 2013

Shampoo ai Semi di Lino con I Provenzali


L'ultimo mio acquisto al riguardo di shampoo è stato lo shampoo erboristico ai semi di lino della linea "I Provenzali".
Ho deciso di provare questo shampoo perché questa linea fa molti prodotti naturali, quindi volevo vedere effettivamente se poteva esser un buon prodotto oppure no.
Innanzitutto è un prodotto interamente di origine vegetale, non è testato sugli animali, è senza SLS, SLES, Peg, parabeni e soprattutto contiene Vitamina F, betacarotene, omega 3, proteine del grano, karitè, pantenolo e olio di semi di lino. Forse é il primo shampoo che provo così ricco di elementi naturali, quindi è un po' anche per questo che ne sono stata parecchio incuriosita.
È particolarmente indicato per chi ha capelli tinti, stressati o con permanente; inoltre la confezione è di 250 ml di prodotto e costa circa € 3.50, per cui anche il prezzo è veramente buono.

Questa è la sua Inci:
Aqua, Sodium myrethsulfate, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, glyceryl oleate, linum usitatissimum oil, butyrospermum parkii butter, Hydrolyzed wheat protein, panthenol, Citric acid, parfum, Linalool, limonene, hexyl cinnamal, geraniol, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid.

La consistenza di questo shampoo è parecchio liquida, per cui bisogna fare un po' di attenzione quando lo di versa sul palmo della mano altrimenti rischieremmo di sprecarlo; c'è di buono che una volta applicato fa molta schiuma, per cui il cuoio capelluto si può massaggiare facilmente.
Essendo interamente di origine vegetale può dare la sensazione che i capelli una volta sciacquati rimangano un po' secchi, per cui meglio mettere del balsamo alla fine.
Trovo che sia un buon prodotto in quanto non è per niente aggressivo ed ha un potere pulente molto elevato.
Voto per questo prodotto: 8+!

Nessun commento:

Posta un commento