martedì 24 settembre 2013

Arnica e Artiglio del Diavolo.... Due antidolorifici naturali!





Siccome ogni due per tre ho qualche doloretto e qualche acciacco di stagione ho deciso di ricorrere a qualche rimedio naturale e devo dire che i risultati sono stati molto positivi.
Ho voluto provare una crema all'Arnica montana, perché in omeopatia è utilizzata per contrastare dolori muscolari e nella cura di traumi, contusioni, strappi e dolori influenzali, per cui per il mio mal di schiena che ogni tanto si fa sentire è stato davvero un ottimo toccasana. 
Una seconda crema che ho trovato a dir poco miracolosa si chiama l'artiglio del diavolo. Si chiama così perché prende il nome dalla pianta dalla quale si estraggono i principi attivi per formulare questi prodotti antidolorifici .
Questa pianta è dotata di escrescenze e robusti uncini che se penetrano nelle zampe degli animali procurano serie ferite, costringendoli a compiere una danza indiavolata.
L'artiglio del diavolo è particolarmente indicato per la cura di malattie reumatiche , dolori articolari, febbre e fastidi allo stomaco in quanto funge da analgesico e antipiretico. È particolarmente indicato per situazioni che causano dolore e infiammazione come tendiniti, artrite reumatoide, mal di schiena e dolori cervicali.
Le inci di questi due prodotti le trovate nelle foto postate e devo dire che sono davvero ottime, e voi? Che cosa ne pensate ?




2 commenti:

  1. Ciao...io come gel all'arnica uso quello a marchio FLORA. Leggendo l'etichetta risulta essere uno dei migliori a livello di quantità e qualità di Arnica contenuta. Incollo qui gli ingredienti riportati sulla confezione: Oleolito di Arnica*, estratto glicerico di Arnica*, oli essenziali puri 100% di Cipresso* e Wintergreen*. Gli ingredienti contrassegnati con (*) provengono da agricoltura biologica.
    personalmente mi rifornisco in erboristeria però alcune mie amiche mi hanno detto che questo sito è ottimo: http://www.prodottidibenessere.it/antichi-rimedi/2698-crema-gel-arnica-bio-75-ml.html

    RispondiElimina
  2. Dai bene, mi sa che sarà il prossimo che proverò allora!

    RispondiElimina