sabato 25 ottobre 2014

Ecco come sono diventata Make Up Artist!




Penso che la mia passione per il Make Up sia una cosa che mi appartiene da sempre, perché in realtà fin da piccola sono sempre stata affascinata ed attratta dal mondo dei cosmetici; un po’ perché richiamavano colori e sfaccettature diverse tra loro e un po’ perché come tutte le bambine andavo a curiosare tra tutti i meravigliosi rossetti, matite, ombretti di mia mamma che li teneva gelosamente custoditi.
Crescendo questa passione è cresciuta con me, fino a quando un bel giorno mi sono detta:
”Cascasse il mondo, io diventerò una Make up Artist!”.

Non mi bastava più seguire i tutorial e sbizzarrirmi col “fai da te”, volevo proprio acquisire, conoscere  e imparare tutte le regole e i metodi per eseguire dei make up coi fiocchi… e questo l’ho potuto fare solo grazie allo studio MUD Make Up Designory di Milano.
Innanzitutto c’è da premettere che chi vuole diventare un MUA e vuole fare studiare da MUD deve essere consapevole del fatto che questa è altamente professionale, dove nulla è lasciato al caso e dove viene richiesto impegno, disciplina, serietà, correttezza e passione.
I corsi sono strutturati da parti teoriche e pratiche e divisi per livelli, durante questi percorsi sono richiesti dei compiti che poi faranno media con il punteggio finale dell’esame, ma soprattutto serviranno per far capire all’istruttore ma a noi stessi se stiamo acquisendo nel modo corretto tutto ciò che ci viene spiegato durante la lezione; e poi anche perché senza una buona pratica a mio avviso non si può diventare di certo un bravo MUA.
Gli istruttori sono dei professionisti del settore e come tali hanno un metodo altamente professionale ed unico per insegnare tutte le tecniche e i metodi che dovremo acquisire durante il nostro percorso. Sono disponibili con tutti e a tutto, anche a rispiegare più volte un concetto se non lo riteniamo chiaro o a dare consigli anche a distanza se ne abbiamo bisogno; diciamo che non siamo per nulla lasciati a noi stessi, anzi alla fine del corso ci sentiremo un po’ parte di una “grande famiglia”, perché a mio avviso si creano rapporti speciali che poi molto spesso continuano anche fuori.
Al termine del corso bisognerà effettuare un esame scritto/ teorico e uno pratico, i quali avranno un punteggio che permetterà ( o non permetterà) di ricevere l’attestato.
Come già detto in precedenza, MUD è una scuola altamente professionale per cui se volete iniziare un percorso con loro sappiate che dovrete metterci testa, volontà, passione ma soprattutto cuore, perché senza questi requisiti non si va da nessuna parte!
Andando sul loro sito potrete farvi un idea più specifica dei loro corsi ma anche dei loro prodotti; inoltre non esitate a contattarli per qualsiasi informazione o chiarimento perché sono sempre pronti e disponibili a rispondere a tutte le vostre domande.
Personalmente sono orgogliosa e soddisfatta di aver intrapreso questo percorso con MUD anche perché oltre aver acquisito professionalità e tecnica sono sempre più motivata a tenermi aggiornata con altri loro corsi e workshop, per cui ragazze, se il vostro sogno è diventare delle MUA… per me MUD può fare realmente al caso vostro!

E ora per allietarvi un pò vi posto qualche immagine inerente ai vari shooting MUD:







 

Nessun commento:

Posta un commento