martedì 21 ottobre 2014

Cambio Stagione... cambio pelle!



Eccoci qua, il cambio stagione si avvicina e come ogni cambiamento climatico che si rispetti anche la nostra pelle è soggetta a cambiamenti, e a mio avviso, il modo migliore per prendercene cura, oltre a idratarla regolarmente, mangiar sano e utilizzare i prodotti adatti ma soprattutto sicuri, è sicuramente coccolarla con delle maschere a base di argilla.
Di tipi di argilla ne esistono moltissime, infatti ci sono quelle verdi, bianche , rosa, e hanno molteplici scopi, infatti sono efficaci non solo per rigenerare la pelle e depurarla ma sono anche utili per combattere smagliature, brufoli, punti neri ed eliminare il colorito spento.
Io questo mese ne ho utilizzata una molto naturale e delicata ed è la seguente:




Costa circa 1,90 € per 15 ml di prodotto; contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e ha la funzione di:
-purificare la pelle
-eliminare l'aspetto lucido
-diminuire il sebo.

Eccomi durante l'applicazione:







L'argilla in sostanza è una terra naturale ricca di sostanze minerali con proprietà antibatteriche , ed è proprio per questo motivo che si utilizzano come purificanti per la pelle pelle.
Quelle più utilizzate sono l'argilla verde o l'argilla bianca. L'argilla verde ha un forte potere assorbente per cui particolarmente indicata per chi ha un tipo di pelle molto impura o con dell'acne molto importante, mentre l'argilla bianca è più delicata sulla pelle e quindi più tollerabile per chi è molto sensibile o che si arrossa facilmente!
Ecco quelle che potete trovare più facilmente in commercio:











A presto bellezze e buona maschera a tutte! ;)

Nessun commento:

Posta un commento