venerdì 14 marzo 2014

Prodotti Bio e naturali che ho utilizzato ultimamente...

Buongiorno bellezze,
oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti bio e naturali che ho utilizzato ultimamente e con i quali mi sono traovata davvero bene.
Il primo è il LATTE-TONICO 2 IN 1 di BIONOVA:

Costa 6 € per 150 ml di prodotto.

E' un prodotto 2 in 1 perchè è sia tonico che struccante, anche se personalmente preferisco utilizzare ulteriormente dell'acqua micellare per eliminare bene il tutto.
E' indicato per le pelli sensibili e delicate, è certificato bio e non contiene parabeni e siliconi.
Il profumo è molto naturale, quasi neutro; in più è testato anche per il nickel, per cui può essere utilizzato benissimo anche da chi ha problemi di pelle o di intolleranze e allergie.
Trovo che abbia un ottimo potere struccante e anche con un trucco waterproof è in grado di eliminarlo facilmente.



Il secondo prodotto è il DETERGENTE INTIMO ALLA SALVIA di SAPONE DI MUGELLO:

Costa circa 3 € per 250 ml di prodotto.

 E' un detergente intimo buonissimo in versione gel, fa poca schiuma ma è molto detergente e lascia una piacevole sensazione di fresco.
Non contiene parabeni, sles, formaldeide e non è testato sugli animali.
Lo si trova tranquillamente al supermercato e della stessa linea c'è anche il sapone per le mani e il bagnoschiuma.
Ha un inci veramente buona, ve la riporto qui sotto:
Aqua, lauramidopropyl betaine, disodium cocoamphodiacetate, peg 150 distearate, polysorbate 20, glycerin, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olivamphoacetate, dmdm hydantoin, methyl gluceth 10, lactic acid, salvia officinalis extract, phenoxyethanol, sodium benzoate, parfum.

Il terzo prodotto è la crema per le mani della linea NAOBAY:


Inci
 Questa crema l'ho trovata nella glossybox del mese scorso, è una linea che non conoscevo ma che mi piace molto. E' leggermente profumata al sentore di agrumi, la texture è leggera e molto idratante e c'è di buono che asciuga molto velocemente.

Il quarto prodotto è un campioncino omaggio che mi hanno dato in farmacia, ed è L'OLIO VISO ALLA ROSA MOSQUETA di FLORA:


E' un olio vegetale puro al 100%,arricchito con linaloe e vitamina E.
Non contiene parabeni, coloranti, peg, sostanze sintetiche , petrolati o materie prime sottoposte a raffinazione.... in poche parole, un prodotto super naturale.
E' un olio secco, per cui non unge molto la pelle ed è parecchio idratante. Ha un profumo intenso e molto aromatico, però una volta assorbito svanisce quasi completamente.
Questa è la sua inci:

Rosa moschata seed oil, bursera fagaroides wood oil, tocopherol, linalool, geraniol, limonene.

Gli ultimi due prodotti sono della linea HELAN , sono campioncini monodose avuti in omaggio in erboristeria e sono il GEL DOCCIA ALLA MAGNOGLIA STELLATA e lo SHAMPOO DOCCIA ALL'ORTENSIA E FICO:


Inci


INCI

Sono entrambi prodotti molto buoni, naturali e delicati sulla pelle. Hanno un forte potere schiumogeno e lasciano sia la pelle che i capelli morbidi e ben puliti. In poche parole: fantastici!

E voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento