Oggi un post dedicato al balsamo e per lo più un post sfida, perchè metterò a confronto due prodotti, uno economico e uno costoso... chi la vincerà?
Partiamo con quello economico:
1-BALSAMO HERBAL ESSENCE CON ESTRATTI DI SETA E PERA
E' un balsamo recente ma non troppo, ovvero , era uscito il boom parecchi mesi fa ma ora sembra andato un pò in sordina, infatti appena uscito costava un botto mentre ora lo potete trovare al supermercato al modico prezzo di 2 euro per 200 ml di prodotto.
E' indicato per capelli normali e secchi; io avendoli ricci , mossi e parecchio poco gestibili devo dire che mi sono trovata benissimo perchè li rende morbidi e ben disciplinati.
Mi ha stupito anche la inci perchè pensavo che fosse piena di siliconi invece mi sono dovuta ricredere, non è completamente green ma non è nemmeno malaccio.
Ve la riporto qui sotto:
Aqua, stearyl alcohol, cetyl alcohol, stearamidopropyl dimethylamine, glutamic acid, parfum, bis-aminopropyl dimethicone, benzyl alcohol, citric acid, EDTA, sodium chloride, propylene glycol, butylphenyl methylpropional, magnesium nitrate, pyrus pyrifolia fruit juice, pyrus bretschneideri fruit juice, hydrolyzed silk, mel, CI 17200, methylchloroisothiazolinone, magnesium chloride, methylisothiazolinone, sodium benzoate, potazzium sorbate.
Di tutt'altra specie è invece il secondo balsamo:
2-BALSAMO OLIVA DI PHYTORELAX
E' un balsamo completamente naturale, senza siliconi, parabeni, peg e sostanze sintetiche. Costa un pò perchè lo trovate al supermercato o in profumeria a circa 5 euro per 250 ml di prodotto.
E' particolarmente indicato per capelli trattati o comunque difficili da gestire.
Contiene l'estratto di olio di oliva che deriva da coltivazioni biologiche per cui è davvero super naturale.
Il packagin è ottimale perchè avendo il dosatore non si rischia di sprecarlo inutilmente o di applicarne troppo.
E' un balsamo parecchio idratante che lascia capelli morbidi e setosi anche per parecchi giorni.
Questa è la sua Inci:
Aqua, cetearyl alcohol, cetrimonium chloride, citric acid, parfum, olea europea leaf extract.
Sono due prodotti parecchio diversi tra loro ma comuque efficaci e buoni... ora sta a voi vedere quello che preferite!
A presto bellezze!!!
Nessun commento:
Posta un commento