sabato 18 gennaio 2014

Primer viso e Primer occhi.... come stare senza?

Ciao bellezze!
come tutte voi ben sapete ormai non si può più vivere senza primer, e questo per vari motivi,perchè il trucco deve durare a lungo, perchè facciamoi una vita frenetica e non abbiamo tempo di ripassare il trucco durante la giornata, perchè passiamo tutto il dì al lavoro etc etc.... quindi ho pensato bene di parlarvi dei tre primer con cui mi sono trovata meglio in questi ultimi tempi.

Parto con il mio preferito in assoluto, ovvero il Primer Occhi di Essence Colour Arts




E' un primer nato per essere associato ai pigmenti liberi della linea Essence, però è ottimo con qualsiasi ombretto perchè una volta steso diventa una vera e propria "colla" facendo si che il trucco duri anche 8/10 ore.
Costa 2,30 euro per 7,3 ml di prodotto, è praticissimo e si toglie facilmente con un comune struccante o latte detergente.


Il secondo Primer che mi piace molto come effetto che fa ma che ha purtroppo un Inci che zoppica un pò è il FACE PRIMER RADIANT di DEBBY



Costa circa 4,50 euro per 20 ml di prodotto, il che è un ottimo prezzo; è una base trucco illuminante viso, ma lo si può applicare anche solo sugli occhi in base alle proprie esigenze, è leggermente rosato ma una volta steso diventa incolore ed ha un profumo delicato che è la fine del mondo!
Purtroppo l'inci non è fantastica perchè piena di siliconi, parabeni , quindi non è adatto per chi ha una pelle delicata o facilmente irritabile.

Questa è l'Inci:
Cyclopentasiloxane, aqua, isododecane, C 30-45 alkyl cetearyl dimethicone crosspolymer, propylene glycol, cyclohexasiloxane, Peg/PPG 20/ 15 dimethicone, quaternium 90 bentonite, polymethyl methacrylate, sodium chloride, HDI/ trimethylol hexylactone crosspolymer, mica, butylene glycol, propylene carbonate, litchi chinensis pericare extract, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, imidazolidinyl urea, parfum, phenoxyethanol, silica, tetrasodium EDTA, tin oxide, CI 77891, CI 77163, CI 75470.


Il terzo primer invece è della LABO ed è il PRIMER EQUALIZING SMOOTHING



Anche questo è un primer viso molto siliconico, un pò sulla falsa riga di quello precedente, anche se questo è più indicato per una pelle un pò più matura perchè contiene cellule staminali vegetali attive della gardenia, quindi fa anche da azione antirughe.
Costicchia un pò perchè viene circa 20 euro per 30 ml di prodotto, quello che vedete nella foto è la ref 01 trasparent e lo potete tranquillamente trovare in farmacia.

Questa è l'Inci:
Aqua, cyclopentasiloxane, butylene glycol, dimethicone, vinyl dimethicone crosspolymer, alcohol denat, sorbitan sesquioleate, persea gratissima oil, disteardimonium hectorite, simmondsia chinensis seed oil, silica, stearyl heptanoate, stearyl caprylate, hydrogenated polycyclopentadiene, isododecane, thermus thermophilus ferment, tocopheryl acetate, disodium edta, sodium hyaluronate, gardenia jasminoides meristem cell culture, sodium hyaluronate crosspolymer, buddlejadavidii meristem cell culture, sodium chloride, pentylene glucol, malus domestica fruit cell culture extra, lecithin, vitex agnus castus extract, glycerin, xanthan gum, caprylic/capric/tryglyceride, teprenone, citric acid, phenoxyethanol, potassium sorbate, alcohol, linalool, alpha-isomethyl ionone, geraniol, hydroxycitronellal, citronellol, parfum.

Come avrete potuto capire, quello che mi piace di più tra i tre è di gran lunga quello della Essence, però anche gli altri due sono molto efficaci e funzionali... quindi a voi la scelta! ;)



Nessun commento:

Posta un commento