sabato 25 gennaio 2014

Maschere viso naturali e bio con LA VERA!


Il post di oggi è dedicato interamente alla cura del viso, un pò perchè avendo la pelle delicata e sensibile devo stare un pò attenta a ciò che metto e un pò perchè ritengo che sia davvero importante prendersi cura della propria pelle del viso, in quanto una pelle sana ci da sicuramente un aspetto migliore, e questo è già un ottimo punto di partenza.
Era da parecchio che sentivo parlare della linea LA VERA, e chi la provata prima di me si è trovato benissimo per cui ho deciso di sperimentare in prima persona questo tris di maschere per il viso che vedete sopra, e il risultato è stato eccellente!



La prima maschera che ho provato è stat quella gialla , che è idratante /equilibrante per pelle normale e mista:

Costano circa 3, 50 euro e contengono 10 ml di prodotto.

Inci.

Sono bustine monodose, ma in realtà contengono talmente tanto prodotto che se le utilizzate bene e richiudete in modo ermetici la confezione vi potrà bastare anche per 2/3 applicazioni.
Questa che vedete nella foto contiene calendula bio, zenzero bio e burro di semi di mango. Come potete vedere dalla foto qui sopra noterete l'inci del tutto naturale e il simbolo VEGAN , il che certifica al 100% che è un prodotto di origine naturale e vegano... in poche parole, un vero toccasana per la pelle!
Per me che ho una pelle molto sensibile ( soprattutto in inverno) è risultata un pò troppo forte, infatti l'ho tenuta solo cinque minuti anzichè 15 perchè cominciava a bruciarmi un pò.
La texture è comunque cremosa, sembra quasi una crema idratante, inoltre ha un profumo quasi impercettibile, per cui adatta anche a chi non ama molto le profumazioni.

La seconda maschera è quella di colore rosa ed è indicata per chi ha la pelle secca:


Inci

Questa al contrario della precedente non mi ha dato nessun " effetto collaterale".... la texture è simile all'altra, però in questo caso il profumo è un pò più intenso e ricorda vagamente la rosa.
Contiene:olio di avocado bio, rosa selvatica bio e olio di noce di macadamia bio.
Anche tenendola su circa 20 minuti non secca particlarmente, il chè è buono perchè così è anche più facile da togliere.

La terza maschera è quella di colore verde ed ha la funzione detergente/purificante:


Inci
Questa invece è un pò più partcolare come maschera, perchè contiene menta e quindi dopo pochi istanti che l'avete stesa inizierete a sentire una forte sensazione di freddo che può piacere e non piacere....
La texture è un pò più fluida rispetto alle altre due, però si stende comunque bene ed è facile poi da sciacquare.

Diciamo che sono tre maschere abbastanza diverse tra loro ma comunque efficaci, il prezzo è molto abbordabile e le potete trovare in qualsiasi negozietto bio o in erboristeria, per cui per me questi prodotti possono essere prodotti a pieni voti!
E voi? le avete provate? ;)

Nessun commento:

Posta un commento